La Dirigente Scolastica del Panzini di Senigallia “vola” in America all’ambasciata italiana a Washington
- Categoria: Comunicazioni ATA
- Pubblicato: Mercoledì, 23 Settembre 2015 09:25
- Scritto da Amministrazione
- Visite: 1543
La professoressa Maria Rosella Bitti, Dirigente Scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alfredo Panzini” di Senigallia, dopo essersi dedicata alla scuola con competenza e professionalità, dando il meglio di sé, dirigendo l’istituto Panzini con impegno e passione, dimostrando negli anni indiscutibilmente la propria capacità di pensare e progettare una scuola moderna ed europea, si trasferisce a Washington, perché nominata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dirigente scolastica presso la rappresentanza diplomatica di Washington. I migliori auguri da parte di tutta la comunità scolastica del Panzini.
Questo è il suo saluto:
“Carissimi alunni, genitori, docenti e non docenti, questo vuole esssere il mio commiato che non è fatto solo di saluti che vorrei giungessero a voi, ma anche di considerazioni. In questi anni siamo stati insieme, uniti dagli stessi obiettivi che ci hanno fatto capire l’importanza della scuola; con la collaborazione di tutti sono riuscita a mantenere alto il nome del Panzini, abbiamo raggiunto importanti traguardi che hanno portato la scuola ad essere sempre più conosciuta a livello nazionale e internazionale. A voi tutti va il mio pensiero.
Sono fiera di essere stata prima docente e poi preside dell’istituto Panzini.
Voglio ringraziarvi tutti, con voi ho condiviso la mia vita professionale e umana.
Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Senigallia e al sindaco Maurizio Mangialardi, ai responsabili degli enti locali, delle associazioni presenti sul territorio e tutte quelle istituzioni che hanno collaborato con il nostro istituto.
Un grazie a tutti per l’appoggio, il sostegno, la collaborazione e la sinergia che si è creata e che mi ha dato la possibilità di realizzare il mio progetto di scuola.
Parto con la nostalgia nel cuore e un po’ di tristezza, ma comunque serena e consapevole di aver dato tanto e aver ricevuto tanto, sicura di aver messo a punto un vero e proprio cantiere di programmazione educativa e tutto quello che siamo riusciti a costruire rappresenterà per sempre un valore aggiunto nella mia vita.
Il mio augurio più grande è che possa continuare la crescita culturale e umana nell’istituto Panzini che ho avuto l’onore e la gioia di guidare.
Esprimo a tutti voi il mio più sincero augurio per un futuro pieno di soddisfazioni.
Sarete sempre nel mio cuore e nella mia mente.
Vi saluto con grande emozione ed affetto.
Maria Rosella Bitti.”
Senigallia, 22 settembre ’15
L’addetto stampa
Simonetta Sagrati